
La guarigione è un processo di trasformazione che coinvolge attivamente le nostre riflessioni e il nostro ascolto più profondo, richiede la capacità di riconoscere quale messaggio arriva dal disturbo, l’incidente o la cronicità di un eventuale stato di malattia.
La Naturopatia come lo Yoga sono due delle discipline che ci forniscono gli strumenti per partecipare consapevolmente a questo processo di trasformazione vibratoria.
ALTHEA è una parola greca che significa "guarigione", inoltre è il nome greco della malva, pianta dalle infinite proprietà terapeutiche. Althea è uno spazio dedicato alla cura di sè, un luogo dove apprendere e appropriarsi di strumenti e percorsi funzionali alla trasformazione di noi e all'autoguarigione.
Susanna Carlini, naturopata ed esperta insegnante di yoga.
Colloquio di Valutazione Olistica
Si tratta di uno spazio di ascolto dedicato all’indagine e ad una prima interpretazione degli elementi che caratterizzano il disturbo inquadrandolo nel terreno e nella costituzione della persona attraverso i principi della medicina tradizionale cinese e gli elementi della costituzione ayurvedica facendo sistema fra le due discipline si ottiene un interessante quadro attraverso il quale poi procedere con il percorso o i rimedi più adatti al quadro evidenziato dal o dai colloqui necessari.
Percorsi possibili
La presa in carico è lo spazio nel quale si valutano le diverse possibilità di intervento.
Pratica individuale: Un percorso ad hoc dove asana (posture e sequenze) insieme a pratiche respiratorie ed esercizi di presenza mentale aiutano a trasformare disturbi in risorse. Si attiva un processo di cambiamento consapevole del quale ci si accorge dell’evidenza dei benefici che derivano anche da due elementi chiave: pratica a casa e la tenuta di un diario di bordo.
Qualità della vita quotidiana: Si rivedono le abitudini alimentari e circadiane per trovare un nuovo equilibrio riconoscendo che il primo passo verso lo stato di salute dipende fortemente dal nutrimento energetico che è certamente legato al cibo ma anche alla qualità del sonno e dal modo in cui affrontiamo la relazione con i pensieri più pesanti della nostra vita ordinaria, e la gestione delle eventuali fonti di sstress.
Valutazione e riequilibrio energetico con le tecniche di Kinesiologia (i 14 meravigliosi): La Kinesiologia è una disciplina che, riconoscendo la relazione profonda fra muscolo emozione ed organo, utilizza test di valutazione per riconosce lo stato energetico dei meridiani (medicina tradizionale cinese), intolleranze alimentari e stato di stress del sistema energetico funzionale. A questa valutazione iniziale segue un processo di riequilibrio e di osservazione e comprensione del disturbo o del disagio e delle possibilità di cambiamento e trasformazione. Attraverso la Kinesiologia è possibile riconoscere quale supporto possa essere più idoneo al sostegno della propria salute.
Riflessologia plantare e della mano, metamorfico, tocco dei punti riflessi, massaggio a testa spalle collo: queste tecniche si inseriscono nel processo di guarigione nel momento in cui si evidenzia il bisogno, valutando insieme la il percorso più idoneo.
Fito, Gemmo e Floriterapia: l’uso consapevole degli integratori sostiene con grande efficacia il processo di guarigione.
Gestione dello stress con pratiche di consapevolezza: Si tratta di iniziare un percorso di ascolto e presenza mentale. La proposta si rivolge a piccoli gruppi per cicli di 4 lezioni nelle quali si approfondisce l’esperienza di piccole meditazioni quotidiane, esercizi di rilassamento, gestione dell’energia emotiva.
| COSTI | |
|---|---|
| COLLOQUIO DI VALUTAZIONE OLOSTICA | 50€ 40€ per allievi centro yoga |
| PRATICA INDIVIDUALE 1 incontro 3 incontri | 40€ 100€ |
| KINESIOLOGIA 1 incontro 3 incontri | 50€ 120€ |
| TRATTAMENTI riflessologia ecc. 1 incontro 3 incontri | 50€ 120€ |
| PICCOLE MEDITAZIONI QUOTIDIANE 4 lezioni | 60€ |
| ogni incontro può durare da 60 a 90 minuti | |